Importanti novità arrivano dall’intesa raggiunta tra l’Università di Salerno e l’ASL di competenza, è stato attivato il servizio di counseling a cui potranno prendere parte indistintamente tutti i ragazzi dell’ateneo. Le modalità verranno illustrate lunedì 4 marzo presso la Sala Stampa B. Agnes (edificio A1) alle ore 16.00 ove saranno descritte le modalità, gli obiettivi e le caratteristiche del servizio. Sarà possibile usufruire in forma gratuita di 8 incontri con figure professionali dedicate. Per effettuare la richiesta bisognerà recarsi presso l’edificio M2, vale a dire il Presidio Sanitario posto all’interno del campus, ove si richiederà al medico presente la scheda da compilare per inoltrare la propria richiesta. Successivamente lo studente interessato verrà contattato via mail per concordare il primo incontro che potrà esserci tra il lunedì ed il venerdì, giorni in cui il servizio di supporto è attivo. Oltre all’incontro suddetto, utile ai fini informativi è la seguente mail:
ds67.psicologiabase@aslsalerno.it
È importante svuotare quei cassetti della mente che talvolta non ci permettono di vivere la quotidianità con la spensieratezza desiderata.
E ricorda:
“I problemi di salute mentale non definiscono chi sei. Sono qualcosa di cui si fa esperienza. Cammini sotto la pioggia e senti la pioggia, ma, cosa importante, non sei tu la pioggia”. – Matt Haig